Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti commerciali tra la Fratelli Berdin Srl (Grünland) - Via Piave 18/A - 36077 Altavilla Vicentina (VI) e il Cliente, che avvengono per mezzo del sistema di vendita telematica (e-commerce) presente sul sito web.
Il Cliente dichiara di agire nella qualità di Consumatore, salvo che, in sede di registrazione, il Cliente dichiari di agire in qualità di Professionista. Il contratto specifica le clausole non applicabili al Cliente che agisce nella qualità di Professionista.
Le presenti condizioni generali di vendita possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web aziendale.
I prezzi e le offerte commerciali di FRATELLI BERDIN SRL sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. I prezzi indicati sono comprensivi di Iva e non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di ordine contestualmente all’inoltro. In caso di mancata accettazione dell'Ordine, FRATELLI BERDIN provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, FRATELLI BERDIN propone le diverse modalità di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (a titolo esemplificativo Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”. Il Cliente selezione in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte FRATELLI BERDIN. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, FRATELLI BERDIN comunicherà tempestivamente canali alternativi.
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
Sulla pagina di riepilogo sono indicate altresì le imposte e i costi di consegna.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata costantemente; tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.
Prima di procedere con l’acquisto di beni, il Cliente dovrà effettuare la registrazione sull’apposita sezione del sito, identificandosi con dati veritieri. Fino all’invio dell’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro".
Con l’invio dell’ordine ed il contestuale pagamento, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei beni indicati nella pagina di riepilogo del carrello. Fratelli Berdin Srl si riserva di non accettare la proposta, dandone comunicazione entro 30 giorni ovvero qualora decorrano i 30 giorni senza alcuna risposta.
In ogni caso gli ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare alla FRATELLI BERDIN SRL nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli ordini, fatti salvi i casi di negligenza o colpa addebitabili a FRATELLI BERDIN SRL stessa. Ogni singolo ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da ogni altro ordine o consegna.
Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui egli, ovvero soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene, acquisendone il possesso.
In tali casi, il Cliente informa Fratelli Berdin Srl della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni e modulo disponibile sul sito web, nella pagina “reso prodotti” ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: customer@grunland.com ovvero a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno all’indirizzo Fratelli Berdin Srl (Grünland) - Via Piave 18/A - 36077 Altavilla Vicentina (VI)
Fratelli Berdin Srl rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espresso una diversa volontà.
Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro trenta giorni a partire dalla data in cui egli abbia ricevuto il bene oggetto del contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, lacci ecc.); in presenza di segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova di una calzatura.
Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo che Fratelli Berdin Srl abbia manifestato l’intenzione di sostenere i costi della spedizione, nella pagina “reso prodotti”.
Fratelli Berdin Srl può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il Cliente dichiara, accettando le presenti condizioni generali di contratto, di aver preso visione delle seguenti informazioni inerenti l’acquisto e presenti sul sito web:
le caratteristiche principali dei beni in carrello
che la vendita è effettuata da Fratelli Berdin Srl (Grünland) - Via Piave 18/A - 36077 Altavilla Vicentina (VI)
il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, tutte le spese aggiuntive di spedizione, la modalità di pagamento scelta e le condizioni di consegna ed esecuzione dell’ordine
le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all'articolo 54, comma 1, del d.lgs 206/05, come anche descritto nella pagina “reso prodotti”
che sui beni è presente la garanzia legale di conformità per i beni.
Agli acquisti effettuati da Clienti nella qualità di Consumatori si applicano le norme in materia di Garanzia, anche previste dal Codice del Consumo.
Qualora il Cliente consumatore riscontri vizi e difetti nei beni acquistati, dovrà contattare la Fratelli Berdin Srl, entro i termini di decadenza previsti dalla legge (due mesi dalla scoperta) , secondo le modalità indicate nella pagina “reso prodotti” e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
La garanzia sopra descritta è riservata esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere richiesta dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, per i quali permane la garanzia del Codice Civile.
Fratelli Berdin Srl non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna di beni per cause di forza maggiore, quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade ecc..
Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In tutti gli altri casi, il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore solo in caso di acquisto effettuato da Cliente non Consumatore.
Si applica la legge italiana. Qualora il Cliente agisca nella qualità di consumatore (persona fisica che acquista i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) il foro competente è quello del proprio domicilio di residenza. Nel caso di controversie inerenti l’acquisto effettuato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, il foro unicamente competente a decidere è quello di Vicenza.
Il trattamento dei dati personali del Cliente è disciplinato dall’informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” in sede di registrazione dell’utente.
Una volta effettuata l’autenticazione con la user name e password, ogni attività da esso svolta all’interno del sito e-commerce di Fratelli Berdin Srl è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato, secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità , sicurezza, integrità e immodificabilità.
Il presente Contratto è viene messo a disposizione al momento della stipula tramite l’invio in formato elettronico all’indirizzo mail dichiarato. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambi e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.
A semplice richiesta di una delle parti, l’altra si impegna a stampare il presente contratto a sottoscriverlo e a spedirlo presso la sede della richiedente, entro 7 giorni.